Galleria delle Arti

I grandi maestri del XX secolo, artisti che hanno fatto e cambiato la storia delle loro discipline artistiche (cinema, musica, teatro, arti visive), parlano della loro concezione estetica, guidando il lettore con semplicità e immediatezza nel loro universo creativo.
Il risultato è un viaggio profondo e avvincente alla di personalità geniali ed eclettiche, come Wenders, Cage, Beck e Pratt. Attraverso racconti autobiografici, interviste, diari gli autori tracciano il loro percorso, rievocando impressioni, suggestioni, pensieri ed esaltando il legame imprescindibile tra parola e immagine (tutti i volumi sono riccamente illustrati).
Una collana prestigiosa ulteriormente impreziosita dai contributi di nomi eccellenti della cultura contemporanea (Bertolucci, Del Giudice, Sanguineti, Tabucchi).


Philip Glass

di Philip Glass

Una chiave di lettura agilissima del mondo del grande compositore.

Beck

di Julian Beck

Le riflessioni rivelatrici di una personalità magica e di un periodo di creatività irripetibile.

Cage

di John Cage

Un'intervista ideale corredata da fotografie, spartiti e dipinti.

Spera

di Michele Spera

Un eccitante gioco di rimandi tra storia, cinema, letteratura, disegni e acquarelli originali del Maestro dell'avventura.

Jarrett

di Keith Jarrett

Il grande musicista rivela se stesso e il segreto della sua musica.

Una volta

di Wim Wenders

60 "storie", attraverso una sequenza avvincente di testi e immagini.

Pratt

di Hugo Pratt

Un eccitante gioco di rimandi tra storia, cinema, letteratura, disegni e acquarelli originali del Maestro dell'avventura.